OPPORTUNITA’ FONDIMPRESA

by admin | 21 agosto 2015 9:54

La FORMAZIONE rappresenta uno degli strumenti più importanti per la crescita di qualsiasi realtà.
COMQUADRO condivide in pieno l’importanza della FORMAZIONE con la quale rafforza anche l’efficacia delle sue aree di competenza (COMUNICAZIONE-MEDIA-MARKETING).
La FORMAZIONE può essere fruita a pagamento come qualsiasi attività professionale ma può anche essere sostenuta economicamente attraverso l’utilizzo di strumenti come i FONDI INTERPROFESSIONALI.
Le aziende versano lo 0,30% della retribuzione dei lavoratori all’INPS come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”. Da qualche tempo, è possibile scegliere a chi destinare il contributo.
Se, al posto dell’INPS, si scelgono i FONDI INTERPROFESSIONALI, è possibile organizzare ATTIVITA’ DI FORMAZIONE GRATUITE FINANZIATE CON IL CONTRIBUTO VERSATO.
I FONDI PARITETICI INTERPROFESSIONALI (Legge 388/2000) realtà associative, nelle quali sono presenti anche le organizzazioni sindacali, che si occupano della formazione per i lavoratori occupati utilizzando lo 0,30% del contributo.
COMQUADRO colllabora con agenzie di formazione certificate/riconosciute per proporre alle Aziende questa interessante opportunità.
Chiunque fosse interessato può mettersi in contatto con noi per un’analisi gratuita.

Source URL: http://comquadro.com/2015/08/attivita/an-rebum-nusquam-cum-duo-invenire-mundi-18/