INTERNET BIG COMPANY

ITALIAONLINE è la LA PRIMA INTERNET COMPANY ITALIANA.
Da febbraio 2013, raggruppa tutti i brand e gli asset di Matrix S.p.a. e di Libero S.r.l, a seguito dell’acquisizione di Matrix da parte di Libero, conclusa a Novembre 2012, e alla successiva fusione per incorporazione di Matrix S.p.A. nella Italiaonline S.r.l., conclusasi a dicembre 2013 e diventata Italiaonline S.p.A. da aprile 2014.
Fanno oggi parte di Italiaonline i portali Libero e Virgilio, i web magazine Di·Lei, Total Tech, Qui Finanza, SportStadio, MotorLife, SiViaggia, CiboDiStrada, FoodInItaly, l’ utility 1254, la piattaforma video ViTV, le concessionarie di web advertising ADV Nazionale e ADV Locale: queste realtà generano un giro d’affari complessivo da 100 milioni di euro di fatturato annuo.
A marzo 2015 Italiaonline ha acquisito da DADA il 100% della sua controllata Moqu Adv S.r.l., digital media company con sedi a Firenze e Dublino, focalizzata sul business del Performance Advertising con un team tra i più esperti del settore.
L’unione di Libero e Matrix ha dato vita al più grande gruppo digitale italiano, prima internet company nazionale e terzo player del mercato web in Italia dopo Google e Facebook. La nuova holding, aggregando i dati dei suoi due portali, ha infatti tutti i numeri per competere in Italia con i due colossi americani:16,6 milioni di utenti unici al mese; 2,9 miliardi di page views mensili; 6,2 miliardi di impression mensili; 10,5 milioni di account mail attivi; 58% di market reach.
Grazie ad una serie di passaggi finanziari, IOL ha avviato il processo di conquista di SEAT PAGINE GIALLE.
Nascerà un colosso che oltre alle attività di Digital Advertising, abbinerà quella delle Directories.
Franco Marinelli, coordinatore di Comquadro, è stato selezionato, per un periodo determinato, per una collaborazione.