UN ESEMPIO CHE VALE PIU’ DI 1000 STIMOLI

“….uscendo dai box, dopo aver tolto il limitatore di giri, Zanardi perse improvvisamente il controllo della vettura (pare per la presenza di acqua e olio sulla traiettoria di uscita)che, dopo un testacoda, si intraversò lungo la pista, mentre sulla stessa linea sopraggiungeva ad alta velocità Alex Tagliani. L’impatto fu violentissimo: la vettura di Tagliani colpì perpendicolarmente la vettura del pilota bolognese all’altezza del muso, dove erano alloggiate le gambe, spezzando in due la Reynard Honda.

Prontamente raggiunto dai soccorsi, Zanardi apparve subito in condizioni disperate: lo schianto aveva provocato, di fatto, l’istantanea amputazione di entrambi gli arti inferiori, il destro al di sopra del ginocchio, il sinistro poco sotto, e il pilota rischiò di morire dissanguato.Per salvargli la vita, Steve Olvey, capo dello staff medico della CART, “tappò” le arterie femorali del pilota per tentare in qualche modo di fermare la massiccia emorragia. Dopo aver ricevuto l’estrema unzione dal cappellano  della serie automobilistica,venne caricato sull’elicottero e condotto all’ospedale di Berlino, dove rimase in coma farmacologico per circa tre giorni e gli venne rimosso chirurgicamente il ginocchio sinistro, irrimediabilmente compromesso. Dopo sei settimane di ricovero e una quindicina di operazioni subite Zanardi poté lasciare l’ospedale per cominciare il processo di riabilitazione” (WIKIPEDIA)

Da questo momento in poi inizia una delle storie umane più stimolanti della storia moderna. Un campione che arriva a quello che poteva essere il capolinea della vita e della carriera che trova una nuova dimensione che lo rende un campione di positività ed intelligenza umana.Caratteri diversi ma diversi punti in comune con Lauda.

Print this entry



Related Articles

MARKETING&SALES

L’orientamento ai risultati è qualcosa che ognuno ha dentro di sé, in modo più o meno marcato. Se questa capacità

UN MARCHIO DI GRANDE SUCCESSO

      Il marchio ideato da COMQUADRO per COMMMARK vede la sua prima pubblicazione nell’Aprile del 2013. Dopo oltre

E-COMMERCE PREDITTIVO ED INTERATTIVO

    Tesco, continua a sfornare anteprime. Il reparto R&S dell’azienda, ha elaborato un e-commerce che contiene molte novità. La