PersonalCOMMM

by admin | 10 giugno 2015 18:40

 

 

Fino a poco tempo fa, i media erano di proprietà privata e qualsiasi informazione aveste voluto trasmettere, avreste dovuto raggiungere un accordo economico ed editoriale con la proprietà : televisione, radio, giornali, pubbliche affissioni ecc.
La prima novità l’ha apportata, qualche anno fa, il web che vi ha consentito di aprire un sito per pubblicare le informazioni di vostro interesse e di spedire comunicazioni, tramite la posta elettronica, anche quotidianamente, a tutti gli indirizzi email in vostro possesso.
Più recentemente, le applicazioni social (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Linkedin ecc) ci hanno fornito ulteriori strumenti di comunicazione gratuiti (in questo caso, però, la libertà non è totale in quanto vanno rispettate le regole della piattaforma che si sceglie, anche se, rimanendo in un ambito di normale correttezza, tali limitazioni non incidono in nessun modo).
Anche i cellulari consentivano di comunicare tramite SMS ma solo con l’avvento del Web negli Smartphone, questi, insieme ad altri dispositivi mobili come i tablet, hanno apportato ulteriori strumenti per la libera comunicazione.

La COMUNIZIONE PERSONALIZZATA

E’ un insieme di soluzioni e tecnologie che consentono  di creare una radio, una tv, un sistema informativo basato su tecnologie visuali (schermi, proiettori, vetrine digitali ecc.) o audio (qualsiasi tipo di sistema di diffusione audio) che sfrutta il web per la trasmissione dei dati ed il loro controllo.

Qualiasi realtà può creare il proprio canale di comunicazione con il proprio palinsesto per soddisfare, ad esempio, le esigenze di una rete di punti vendita.

Ogni realtà, grazie alla nostra collaborazione, è in grado di creare un proprio canale di comunicazione personalizzato che, utilizzando vari media e tecnologie è in grado di raggiungere in modo maggiormente efficace i propri target.

COMUNICARREDO

Per rendere più efficace la COMUNICAZIONE AUDIO e VIDEO possiamo realizzare arredamenti che si abbinano con l’ambiente del cliente o interpretano adeguatamente  una precisa iniziativa di marketing e commerciale. E’ possibile, ad esempio, realizzare soluzioni che supportano lanci promozionali/campagne commerciali all’interno dei punti vendita o di altre superfici dove è possibile informare il potenziale cliente. Queste soluzioni offrono numerosi vantaggi rispetto alla soluzione basata su persone che fanno da promoters.

DIRITTO D’AUTORE/COPYRIGHT

Siamo in grado di gestire anche tutti gli aspetti legati a questa area di fondamentale importanza quando si realizzano canali di comunicazione che usano contenuti di terze parti (autori, fonografici, editori ecc.)

COADVERTISING

Nel caso in cui il cliente dovesse essere interessato, siamo in grado di trovare sponsor adeguati e non concorrenziali che contribuiscono a rendere meno oneroso/più profittevole il canale personalizzato.

MULTIMEDIALITA’/MULTICANALITA’

Siamo in grado di creare collegamenti funzionali con altri MEDIA/CANALI (es. SOCIAL) per amplificare l’efficacia.

 

Source URL: http://comquadro.com/teseo/